Nutze den Code 'slowli2024' für 5% Rabatt auf die Lampen LAAB, hier im Shop oder direkt bei MIYUCA. ✿

German Design Award 2022

Il premio per il design orientato al futuro

Grazie al suo ampio spettro, il German Design Award è uno dei premi più prestigiosi nel panorama del design. Dal 2012 sono state presentate al grande pubblico e premiate in questo contesto le tendenze più significative nel campo del design – e nel 2022 il premio festeggerà il suo decimo anniversario. In questa occasione, i vincitori saranno scelti sotto il motto “How designers think” (ovvero nella testa dei designer). Trovare risposte alle sfide di oggi attraverso il design e progettare pensando al futuro – questo è esattamente il risultato che viene riconosciuto nel premio.

“Winner” nella categoria “Excellent Product Design” e “Eco Design”

Insieme a molte altre imprese, ci siamo candidati anche noi per il German Design Award 2022 con il nostro SLOWLI Concept. Come azienda sostenibile, i nostri prodotti e la nostra attenzione ai ritmi lenti e al consumo consapevole sono una risposta a una delle più grandi sfide di oggi: la protezione del nostro ambiente.

Il nostro coraggio è stato premiato – e la nostra gioia è naturalmente enorme. Siamo stati nominati “Winner” nelle categorie Excellent Product Design e Eco Design – la cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Francoforte sul Meno nel febbraio 2022.

german design award 2022 slowli concept 1
german design award 2022 slowli concept 1

"Con il loro design semplice e senza tempo, i meravigliosi prodotti di Slowli Concept incarnano perfettamente e in modo convincente l'approccio artigianale e sostenibile alla base della loro filosofia."

Giuria GDA 2022

Un vero valore aggiunto grazie a un design unico

 

Il Consiglio dei designer, che è stato istituito come fondazione a partire dal 1953 su iniziativa del parlamento tedesco, conferisce il premio ogni anno. Il suo compito è quello di rappresentare la scena del design nel mondo di lingua tedesca. Dalla sua fondazione, il Consiglio sostiene l’economia per conseguire un valore aggiunto del marchio attraverso il design ed è così diventato l’autorità tedesca di riferimento per il marchio e il design.

I prodotti e le aziende sono premiati nelle tre categorie di “Excellent Product Design”, “Excellent Communications Design” e “Excellent Architecture” – queste comprendono tutti gli ambiti della vita quotidiana e riflettono la varietà della nostra cultura del design. Per il 2022, l’assegnazione del premio “Gold”, “Winner” o “Special Mention” è stata affidata a una giuria internazionale composta da 37 membri, essi stessi attivi nel campo del design in settori differenti.